INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13, Regolamento UE 679/16

Ai sensi dell’articolo 13 della legge in oggetto lo scrivente è tenuto ad informarLa, rispetto ai trattamenti ai quali sottoporrà i dati personali che Lei stesso o altri ci forniranno o che si formeranno nel corso dei nostri rapporti professionali, circa:

a) Per quali finalità raccogliamo o ti chiediamo i dati personali?
i dati raccolti vengono trattati ai seguenti fini:
1) adempimento di obblighi fiscali, contabili, civilistici;
2) gestione del rapporto contrattuale fra le parti o del servizio richiesto.

b) Con quali modalità trattiamo i tuoi dati e per quanto tempo li conserviamo?
Il trattamento dei dati avviene sia in forma manuale che automatizzata, impiegando solo personale appositamente incaricato e formato. Di norma non usiamo servizi di elaborazione esterni. La conservazione verrà messa in atto nel rispetto delle normative contabili e fiscali anche al termine del rapporto di collaborazione.

c) Il trattamento è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali raccolti per le finalità di cui ai punti a.1 e a.2 è obbligatorio pena l’impossibilità di porre in essere il rapporto contrattuale o il servizio richiesto.

d) Sono previsti ambiti verso i quali dobbiamo comunicare i tuoi dati?
Al di là degli incaricati che operano sotto il diretto controllo della scrivente (personale amministrativo, personale operativo), nell’ambito delle finalità di cui al punto a) i dati possono essere comunicati ad enti pubblici o pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta nello svolgimento di funzioni istituzionali, nei limiti stabiliti da leggi e regolamenti. I dati riguardanti il rapporto economico fra le parti e le Vostre coordinate bancarie possono venire comunicate ad
istituti di credito in caso venga concordato un pagamento mediante bonifico bancario. Alcuni servizi richiesti possono prevedere l’inserimento di alcuni dati in pubblici registri su portali web degli enti gestori. Questo trattamento è obbligatorio. Qualora venissero messi in atto trattamenti non finalizzati all’assolvimento di obblighi contrattuali o non riferiti allo svolgimento di attività economiche provvederemo a richiedervi apposito consenso.

e) Quali diritti puoi esercitare?
In qualità di interessato Lei ha facoltà di esercitare i diritti di cui all’articolo 15 e successivi della legge in oggetto (accesso, aggiornamento, cancellazione) rivolgendosi per iscritto al Responsabile del trattamento come riportato al punto successivo. Potrà inoltre rivolgersi all’autorità di controllo sul sito www.garanteprivacy.it

f) Chi è il titolare e chi il responsabile del trattamento, e, se nominato, il responsabile della protezione dati?
Titolare del trattamento dei dati è la scrivente. Responsabile del trattamento è Valentini Daniela domiciliata per l’incarico presso la sede della scrivente.
Data la nostra struttura organizzativa e i nostri ambiti di trattamento non abbiamo ritenuto di rientrare nell’obbligo di nomina del D.P.O.

Domicilio fiscale: via Seradello 428/I – 25068 Sarezzo (BS)
Sede operativa: via Del Brolo, 32 – 25136 Brescia
Unità locale: via A. Faini, 5 – 25073 Bovezzo (BS)
Partiva Iva: 01586090985 – C.F: RZZ GNN 64M26 B157Q
Tel. 0302007006 – Fax 0302098497
Mail info@rizzinigpl.it | Web www.rizzinigpl.it